FAQ - Chiusura dell'Offerta Pianeta

Domande di carattere generale:

Quando sarà chiuso il server esattamente?
Il server di gioco sarà chiuso l’8 Marzo 2010 alle 0:00 GMT. Il sito web rimarrà, ma cambierà per riflettere il nuovo stato del gioco. Il cambiamento avverrà progressivamente nel corso della settimana e condurrà alla chiusura effettiva dei server di gioco.

Quali sono i vostri piani per CXL? Volete continuare a sostenere il gioco e le patch di aggiornamento? Ci saranno aggiornamenti di contenuti aggiuntivi per il gioco solo? Quando? E a quale prezzo?
Cities XL sarà riorientato come un gioco da solo. La partita in corso on-line sarà supportato fino alla fine, ma fino a Cities XL 2011 non verrà rilasciato alcun nuovo contenuto o patch né per la partita in corso online o di gioco singolo.

Che ne sarà dei contenuti specifici dell'Offerta Pianeta, come la modalità avatar, Megastrutture o mappe specifiche?
Che dire dei contenuti già pubblicati (Old England edifici, del sistema bus…)?
La modalità Avatar è legata al gioco online, e scomparirà con essa. Il bus sarà incluso nella nuova versione solo. Il gameplay Blueprints sarà ridisegnato e adattato per essere parte di Cities XL 2011. Effettive megastrutture saranno diffuse attraverso molteplici contenuti a pagamento.

Che cosa sarà incluso nei nuovi pacchetti di contenuto? Quando saranno rilasciati e a quale prezzo?
Tre confezioni di contenuti a tema saranno sbloccati: Europa, America e Asia. Il loro contenuto includerà tutta l'attuale Offerta Planet, contenuti esclusivi (edifici e mappe), più le megastrutture, così come nuovi contenuti.
Nota: Il bus sarà incluso nel nuovo gioco solo.
Le confezioni, nonché Cities XL 2011 sarà rilasciato contemporaneamente sul nostro sito, come download digitale. L’esatto contenuto e i prezzi saranno annunciati nelle prossime settimane. Abbiamo intenzione di mantenere i prezzi molto ragionevoli.

Alla fine dell’Offerta Pianeta, ci saranno modifiche al gameplay solo? (ad esempio: più mappe slot, capacità di scambi tra le città ...)
Il gameplay Solo, non cambierà molto, ma si vedranno molti miglioramenti in Cities XL 2011.
Il sistema degli scambi, sarà incluso in Cities XL 2011 in modo che saranno possibili gli scambi tra la città e specializzarsi allo stesso modo come si farebbe nel gioco Pianeta. Sarà inoltre possibile utilizzare Blueprints e costruire Megastrutture. L'attuale sistema di selezione mappa sarà rifatto a favore del sistema pianeta, ma comprenderà anche 10 mappe in più.

Che ne sarà della partita in corso da solo? Sarà ancora possibile effettuare l'attivazione di un account e il login?
La tua città solo in corso sarà compatibile con il nuovo sistema che consente solo di continuare a giocare senza problemi nella tua città.
Manterremo allo stesso modo lo schema di autenticazione ora in funzione.

Quali sono i vostri piani per mantenere attiva la comunità? Possiamo aspettarci che il gioco sarà più aperto a modding e contenuti personalizzati?
Sebbene il gioco online si conclude la comunità vive ancora e daremo sostegno allo stesso modo come abbiamo sempre fatto.
Per quanto riguarda le modifiche al gioco e i contenuti personalizzati: questa è sempre stata una parte dei nostri piani, e la fine dell'Offerta Pianeta non la cambierà affatto. Tutto il contrario di fatto: abbiamo dovuto mettere in atto le restrizioni in materia che, per evitare l'inganno, il potenziale e gli abusi on-line. Ora che il gioco si concentra su singoli gameplay sarà più facile per chiunque di apportare modifiche e creare contenuti personalizzati.


Abbonati attuali all’Offerta Pianeta:

Che cosa accadrà alla città esistente? Avrò la possibilità di convertirla e poterla riprodurre in singolo?
Cities XL 2011 sarà una nuova versione del gioco, con tanto di nuove funzionalità. Come tale, esso richiederà nuove città.
Inoltre, non c'è modo per noi di fornire automaticamente la tua città.
Tuttavia, se si vuole veramente, abbiamo un processo manuale e rischioso per importare la città dell’Offerta Pianeta nella modalità Solo. Questo processo sarà fornito in un breve articolo nelle prossime settimane.
Tale processo però sarà totalmente non supportato da Monte Cristo.

La mia pagina del profilo e i miei articolo sul City Journals saranno mantenuti on line sul sito www.citiesxl.com dopo la chiusura dei server?
Le pagine di profilo e gi articoli sul City Journals sono legati all'offerta on-line, e saranno chiusi con essa l'8 marzo.

Sono g’à abbonato all’Offerta Pianeta. Dovrò pagare di nuovo per accedere ai contenuti come ad esempio gli edifici Old England?
Essendo abbonato all’Offerta Pianeta, una volta che verrà rilasciato Cities XL 2011 sarà possibile scaricare automaticamente tutti i contenuti presenti nel Pack europeo che includerà nuove mappe, Megastrutture e il pacchetto edifici Old England.
Inoltre, il bus sarà incluso nel gioco singolo che sarà automaticamente disponibile l’8 marzo 2010.